Roma, 10 luglio 2014 – Inaugurato ufficialmente oggi, a 3 anni dall’inizio dei lavori, il Cinecittà World, il primo parco divertimenti a tema cinematografico firmato da Dante Ferretti, il “parco a tema più grande d’Italia”. 23 ettari di superficie (ma che saranno poi in totale 150) a Castel Romano, a pochi metri da dove Dino De Laurentiis costruì i suoi primi studios di Cinecittà negli anni Sessanta, 15 attrazioni ispirate alle scene dei grandi film realizzati negli Studios della Capitale come Gangs of New York, Ben-Hur e L’Inferno di Dante. Ma il parco è tanto di più, visto che sono in programma anche spettacoli, oltre, tra le altre cose, attrazioni acquatiche, simulatore di volo.
Alla presentazione anche il presidente del consiglio, Matteo Renzi. I principali azionisti di IEG sono Luigi Abete, Andrea e Diego Della Valle, Aurelio e Luigi De Laurentiis e la famiglia Haggiag con la partecipazione di Generali Properties. Il parco aprirà al pubblico dal 24 luglio ogni giorno dalle 10 alle 23. Con oltre 260 giorni di apertura annua prevista, “si colloca come uno dei parchi con la stagione di apertura più lunga d’Europa”, spiegano da Cinecittà World. Il biglietto intero di ingresso che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco, avrà validità giornaliera e un costo di 29 euro, 23 ridotto per bambini fino a 10 anni e per over 65. Ma si prevede anche un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo di 95 euro. Attesi nel 2015 oltre 1,5 milioni di visitatori con un fatturato stimabile in 55 milioni di euro.
L’espansione del Parco a tema ‘Cinecittà World’ avverrà gradualmente: “Abbiamo lo spazio a disposizione”, dice Emmanuel Gout, presidente Cinecittà Parchi spa, che ha annunciato l’apertura di nuovi “75 ettari dedicati a sport avventura e natura: un’area non edificabile. Con la regione Lazio stiamo lavorando per allargare l’offerta con questo polmone verde già dalla primavera dell’anno prossimo”. Sarà inoltre pubblicizzato nei prossimi giorni “il pacchetto ‘Cinecidormi’, che costerà 49,50 euro e comprenderà pernottamento e ingresso al parco”.
Cinecittà World, Luigi Abete: puntiamo sull'intrattenimento per lo sviluppo del Paese - NewsGO | NewsGO
10 Luglio 2014 @ 14:45
[…] Group Spa e amministratore delegato di Cinecittà Entertainment Spa, inaugurando questa mattina Cinecittà World, il grande parco a tema cinematografico di Castel Romano. La realizzazione del Parco a tema, […]
14 Luglio 2014 @ 11:29
Buongiorno volevo sapere se un piccolo cane (barboncino nano) puo’ entrare al parco